Philips, sempre in prima linea nel settore dell’illuminazione smart, aggiunge al suo già ricco catalogo questo nuovo prodotto: Philips Hue Filament.
Si tratta di lampadine dall’aspetto vintage, con lampadina a globo (al momento disponibile in 3 formati di diverse dimensioni) e filamento luminoso, particolarmente adatte anche a chi abbia specifiche esigenze decorative.
Ma il vero punto di forza è che si tratta di lampadine completamente smart. Quindi, diversamente dalle precedenti lampade Philips Hue, questi nuovi prodotti nascono già con connettività Bluetooth, oltre a quella Zigbee per l’eventuale connessione all’hub. Ciò significa che la loro gestione è completamente indipendente: sarà possibile infatti regolare la luminosità e il colore della luce direttamente dal proprio cellulare, senza bisogno dell’hub Hue.
Alcuni mesi fa Philips aveva già lanciato la sua prima lampadina Hue bluetooth (dall’aspetto più classico per una lampada led) che non necessita dell’hub Hue, ma questi ulteriori modelli sono la conferma che la strada, che la celebre casa intende percorrere, è proprio quella dell’illuminazione sempre più smart.
I 3 modelli di lampadine Philips Hue Filament attualmente in commercio sono tutti con il classico attacco E27, da 9 watt con temperatura di colore calda. Ottimi i valori relativi a classe energetica e durata stimata.
Specifiche tecniche:
- Attacco: E27
- Consumi: 9W
- Emissione luminosa: 600 lumen
- Temperatura colore: 2.100 Kelvin (bianco caldo)
- Classe consumo: A+
- Durata stimata: 25.000 ore
- Equivalenza lampada a incandescenza: 60W